GRAMIGNA MIGLIORATA PER PRATI DI ALTISSIMO LIVELLO – BASSISSIMO CONSUMO IDRICO
La Gramigna (Cynodon dactylon) della Greenterest è una gramigna migliorata di altissimo livello!!! Selezionata per la costituzione di tappeti erbosi dalle caratteristiche tecniche elevatissime.
Si caratterizza per l’alta resistenza al caldo ed alla siccità, potendo trovare la sua specificità d’impiego dai climi tropicali, a quelli aridi, fino alle zone di transizione come la penisola italiana.
Forma un tappeto erboso molto resistente a tutte le avversità. Tollera periodi di mancanza totale di manutenzione.
Il formato in sacchi da 1 Kg è molto utile per coprire qualsiasi superficie!
Può essere irrigata con acque di cattiva qualità (es: acque reflue di recupero) grazie alla sua ottima resistenza alla salinità.
Possiede una buona velocità d’insediamento ed è in grado di fornire una copertura completa del suolo in soli 60 giorni! La sua resistenza nei confronti della patologia Spring Dead spot è decisamente marcata così come la sua tolleranza al freddo ed alle basse temperature.
L’altezza di taglio consigliata, come per tutte le bermuda, va dagli 1,5 fino ai 5-7 cm.
Manifesta la caratteristica dormienza invernale delle essenze macroterme, che può essere ovviata attraverso l’operazione di trasemina autunnale con Royal Blend o con Venere.
Consente la formazione di un tappeto erboso forte e capace di autorigenerazione grazie alla produzione di forti stoloni e robusti rizomi (organi propagativi di riserva).
La sua entrata in dormienza tardiva e il precoce risveglio primaverile ne fanno una miscela utilizzabile in diverse aree climatiche e in numerose situazioni. La Bermudagrass Greenterest – Bottos può essere utilizzata in nuove semine di giardini pubblici e privati in zone costiere, aree residenziali ed aree sportive anche intensamente praticate.
Il suo colore è geneticamente intenso e la sua sviluppata capacità di competizione naturale con le graminacee macroterme annuali (Digitaria, Setaria, Echinocloa, ecc.) ne permette una semina estiva anche in periodi decisamente caldi.
Come si applica: c.ca 15 grammi per mq e bisogna bagnare tutti i giorni, più volte al giorno (almeno 3 volte) per imbibire il seme e far nascere il germoglio,
Colore: verde brillante
Zona geografica: Centro, Sud, Zone costiere
Periodo di utilizzo: da maggio a settembre
Concimazione: da maggio a settembre concimare una volta al mese, 20 grammi al metro quadro con concimi a spinta azotata come lo Sprint-N
e mese di ottobre andrebbe concimato con concimi potassici come l’Autumn-K con 35 grammi al mq!
Anno di produzione: abbiamo il seme più fresco presente nel mercato!
INFO SU ACQUISTO E SPEDIZIONE
I prodotti per tappeti erbosi sono in pronta consegna!
Tempi di consegna 🚀: 24-48h a seconda della località (in alcune località vengono consegnati anche di sabato).
Da anni i nostri clienti sono contenti del nostro servizio in termini di efficienza, cura del dettaglio e aiuto alla progettazione e scelta dei prodotti per i loro giardini.