Concime organico azotato, biopromotore della crescita
ALGATURF Plus è il nuovo biopromotore di crescita della gamma BarFertile formulato per l’uso su tappeti erbosi, piante ornamentali, fruttiferi e piante orticole. È ottenuto dalla macerazione a freddo dell’alga Ecklonia maxima tramite un processo che mantiene inalterati tutti i promotori contenuti nei vegetali di partenza quali citochinine, auxine, gibberelline e betaine. Contiene inoltre carboidrati, vitamine e amminoacidi di origine vegetale.
Autorizzato in agricoltura biologica.
FORTIFICA LE DIFESE DELLA PIANTA VERSO LE PATOLOGIE FUNGINE
L’aggiunta di Aloe vera e Propoli permette di forniere al prato e alle piante magnesio, calcio e micronutrienti come zinco e manganese. Le applicazioni fogliari di ALGATURF Plus sono un metodo efficace per apportare queste sostanze nutritive alle piante, poichè vengono assorbite rapidamente attraverso la superficie delle foglie.
PROMUOVE L’ATTIVITA’ METABOLICA
La naturale ricchezza in fitoprotettori naturali di origine algale stimola la ripresa vegetativa del prato a seguito di situazioni di stress derivanti da condizioni climatiche estreme e/o dall’applicazione di agrofarmaci. La glicinbetaina e il mannitolo, accumulandosi nelle cellule vegetali, inattivano le sostanze ossidanti e aumentano la capacità di ritenzione idrica.
MIGLIORA LA RIPRESA DAGLI STRESS AMBIENTALI
Grazie all’azione sinergica degli amminoacidi di origine vegetale e delle alghe brune (ricche in fitormoni naturali) ALGATURF Plus stimola la ripresa vegetativa del prato e delle piante, stimolando la risposta alle situazioni di stress conseguenti a condizioni climatiche estreme e all’applicazione di agrofarmaci, aumentando allo stesso tempo la capacità di ritenzione idrica.
AIUTA LO SVILUPPO RADICALE DEL PRATO E DELLE PIANTE
Gli estratti dell’alga Ecklonia maxima agiscono, oltre che sulla parte aerea, anche sull’apparato radicale delle piante favorendo quindi l’accestimento, l’emissione di nuovi germogli e di nuove radici.
Dosi e modalità di impiego
TAPPETI ERBOSI – Applicabile in tutti i periodi dell’anno in condizioni di stress ambientali
Applicazioni: fogliari (20 ml/10 l di acqua)
Frequenza: ogni 15-30 giorni almeno 2 interventi
PIANTE ORNAMENTALI – Applicabile per tutta la durata del ciclo vegetativo
Applicazioni: fogliari (10-20 ml/10 l di acqua)
Frequenza: 2-3 interventi/7-10 gg
PIANTE ORTICOLE E DA FRUTTO – Applicabile per tutta la durata del ciclo colturale
Applicazioni: fogliari (20-25 ml/10 l di acqua)
Frequenza: 3-4 interventi/7-10 gg
Applicazioni regolari ogni 10-15 giorni migliorano la resistenza agli stress ambientali. In miscela con agrofarmaci ed erbicidi, migliora la risposta delle piante. Distribuito a seguito di periodi siccitosi o di forte stress, riattiva la radicazione del prato.