DISPOSITIVO ANTIZANZARE DA ESTERNO PORTATILE
Zhalt Portable Connect è un dispositivo antizanzare da esterno a nebulizzazione portatile. E’ alimentato per mezzo di una batteria, ricaricabile tramite il caricabatteria in dotazione.
Un naturale sviluppo del vendutissimo Zhalt Portable che ha già conquistato il suo posto di primo piano nei giardini di migliaia di famiglie in tutta Italia e non solo.
Come Zhalt Portable la sua azione consente di proteggere da zanzare e altri insetti fastidiosi, un’area di circa 150 mq.
Puoi posizionarlo dove vuoi: nel tuo giardino, sulla terrazza, vicino al gazebo o al portico. Ovunque tu voglia protezione dalle zanzare Zhalt Portable Connect sarà al tuo fianco, senza necessità di cavi o prolunghe elettriche fastidiose.
L’autonomia della batteria, dopo una ricarica completa, è di circa 20 giorni (con massimo 1 ciclo di nebulizzazione di 3 minuti al giorno).
Potrai vedere l’efficacia di questo dispositivo antizanzare già con soli 2 cicli di 3 minuti al giorno.
Ottimizza l’uso di Zhalt Portable Connect
Per ottenere il massimo rendimento e protezione dal tuo Zhalt Portable Connect leggi i nostri consigli d’uso.
Perché Connect? Per la sua WebApp inclusa!
Zhalt Portable Connect è dotato di connessione WiFi e di una specifica WebApp, compatibile con tutti i moderni dispositivi, con la quale potrai gestirlo tramite smartphone o tablet, programmando in modalità semplice o avanzata i diversi cicli di nebulizzazione in relazione alle proprie esigenze.
Ad esempio: con la modalità Pulse, da utilizzare con i prodotti della linea Natural e Naturiz, potrai stabilire l’orario di partenza e di fine dell’erogazione, la durata della nebulizzazione e la pausa tra una nebulizzazione e l’altra.
In questo modo potrai utilizzare al meglio l’apparecchio in base alle caratteristiche del tuo giardino, al clima, ai giorni della settimana e al prodotto utilizzato per allontanare l’insetto o l’animale indesiderato, il tutto in maniera facile e indipendente.
Zhalt mantiene il setup anche nel caso si scarichi completamente la batteria.
TRUE WIRELESS: qualsiasi dispositivo dotato di connessione wireless può collegarsi alla macchina. Non necessita di una connessione Internet attiva, qualsiasi smartphone o tablet può collegarsi, anche se sprovvisto di SIM card.
E anche INTELLIGENTE. Nei cicli avanzati la I.A. della macchina cercherà di eseguire il ciclo programmato con i tempi impostati dall’utente; tuttavia, qualora i tempi di lavoro e pausa inseriti siano matematicamente incompatibili con la durata e le caratteristiche richieste dal ciclo, l’orario di termine del ciclo potrà essere modificato automaticamente dalla macchina spostando di alcuni minuti in avanti o indietro i tempi impostati.
Guarda questi brevi video tutorial per scoprire come è semplice collegarsi alla WebApp e impostare il tuo Zhalt Portable Connect.
Come funziona la Webapp dei prodotti Zhalt Connect
Come collegarsi al tuo dispositivo Zhalt Connect
QUALI SONO I PRODOTTI DA UTILIZZARE CON ZHALT PORTABLE?
Zhalt Portable è stato progettato e testato per essere usato esclusivamente con i prodotti Tetrapiù Multipurpose e con la linea di prodotti Naturiz e Natural (Green e Blu).
Il prodotto Tetrapiù Multipurpose è venduto nel formato “pronto all’uso” ossia già miscelato. Basta versare il contenuto del flacone nel serbatoio di Zhalt senza necessità di aggiungere acqua o altre sostanze.
I prodotti Naturiz e Natural Green/Blu sono invece venduti in “forma concentrata“. Vanno pertanto miscelati con acqua (priva di impurità), in misura di 500 ml (mezzo litro) di prodotto ogni 7 litri di acqua. Pertanto un flacone da 1 litro è sufficiente per 2 ricariche complete (il serbatorio di Zhalt ha una capacità di 8 litri).
LEGGERE ATTENTAMENTE LE INDICAZIONI RIPORTATE SULL’ETICHETTA DEI PRODOTTI PRIMA DELL’USO.
QUANTO PRODOTTO CONSUMA ZHALT PORTABLE CONNECT?
Il consumo è di circa 1 litro di prodotto ogni 3 cicli di nebulizzazione.
Zhalt Portable consuma circa 375 ml di prodotto per ogni ciclo di nebulizzazione di 3 minuti (indipendentemente dal tipo di prodotto utilizzato). Riguardo ai prodotti Naturiz/Natural, la confezione da 1 litro è sufficiente per circa 15 litri di soluzione e, consigliando un uso di 2 cicli quotidiani, il consumo sarà di 750 ml al giorno, quindi per 20 giorni esatti. Riguardo a Tetrapiù Multipurpose, consigliando un uso di 1 ciclo quotidiano, il consumo sarà di 375 ml al giorno, quindi la confezione da 1 litro è sufficiente per 3 giorni, mentre la confezione da 5 litri sarà sufficiente per circa due settimane.
COME POSIZIONARE ZHALT PORTABLE CONNECT?
Dopo aver effettuato la carica completa della batteria e aver inserito il prodotto nel serbatoio, posizionare Zhalt Portable nel vostro giardino secondo le indicazioni riportate nelle 2 figure seguenti.
In caso di vento prevalente proveniente da un’unica direzione posizionare Zhalt Portable al limite dell’area da proteggere in modo che la nebulizzazione diffonda il principio a valle dell’apparecchio (*).
In caso di vento proveniente da più direzioni posizionare Zhalt Portable al centro dell’area da trattare (*).
(*) Se la nebbia non si diffonde correttamente nella zona desiderata, interrompere il ciclo premendo il tasto STOP della pulsantiera dall’apparecchio e provare altre posizioni.
In caso di completa assenza di vento si consiglia di posizionare Zhalt Portable non sul terreno bensì di una superficie più alta (un tavolino o un muretto di recinzione ad esempio) in modo da favorire la diffusione del prodotto nebulizzato nell’aria.
Si ricorda che la potenza di nebulizzazione di Zhalt Portable è sufficiente per diffondere nell’aria il prodotto ma che in caso di assenza di vento o in presenza di vento debole si può formare del ristagno di liquido intorno all’apparecchio. Non posizionare pertanto Zhalt Portable su superfici difficilmente lavabili come pavimenti in cotto.
EVITARE DI TENERE ZHALT PORTABLE SOTTO IL SOLE DURANTE LE ORE PIU’ CALDE DELLA GIORNATA PER PRESERVARE LE PARTI IN PLASTICA, NON SURRISCALDARE LE COMPONENTI ELETTRONICHE, MANTENERE L’EFFICACIA ED EVITARE UN’ALTERAZIONE DEI PRODOTTI DOVUTA ALL’ECCESSIVO CALORE.
COME UTILIZZARE ZHALT PORTABLE?
Nella confezione di Zhalt Portable connect è incluso un flacone da 1 litro di Tetrapiù Multipurpose con il quale potrete immediatamente testare l’efficacia dell’apparecchio.
Versate l’intero contenuto del flacone nel serbatoio (seguire le istruzioni riportate nel Manuale Utente, non disperdere nell’ambiente i flaconi vuoti).
Effettuare la nebulizzazione dei prodotti (sia il Tetrapiù Multipurpose che il Naturiz/Natural) al mattino o alla sera e mai nelle ore più calde della giornata. L’eccessiva esposizione al calore e alla luce solare farebbe perdere più rapidamente efficacia ai prodotti.
E’ bene ricordare che le zanzare sono particolarmente attive all’alba e al tramonto.
Al primo utilizzo si consiglia di impostare lo Zhalt Portable Connectsul programma 12h (vedere Manuale Utente il paragrafo “Programmazione”) e di farlo intorno alle ore 19.00 / 19.30 così che venga ripetuto 12 ore dopo (verso le 7.00 / 7.30 del mattino) e la sera successiva (sempre alle 19.00 / 19.30). Tre cicli di trattamento con Tetrapiù Multipurpose sono già sufficienti ad abbattere in maniera significativa il numero di zanzare nell’area trattata.
Dopo questi primi 3 cicli con Tetrapiù Multipurpose il serbatoio di Zhalt Portable è vuoto. Riempirlo quindi con la soluzione di acqua e Naturiz (o Natural) (seguire le istruzioni riportate nel Manuale Utente) e attivare il programma PULSE (seguire le istruzioni riportate nel Manuale Utente) verso le ore 19.00, così da disporre di un programma “mantenimento” che eroghi nell’area il prodotto rinfrescante per circa 1 ora e 30 minuti al mattino (verso le ore 7.00) e alla sera.
Una volta esaurito la miscela di Naturiz/Natural nel serbatoio si consiglia di ripetere un ciclo di 3 nebulizzazioni di Tetrapiù Multipurpose e quindi ricaricare di nuovo il serbatoio con Naturiz/Natural.
COSA FARE IN CASO DI MASSICCIA PRESENZA DI ZANZARE?
In caso di massiccia presenza di zanzare, dovuta ad elementi naturali del luogo (presenza di corsi d’acqua, fossati, acque stagnanti o paludose, campi incolti, ecc) o alle condizioni ambientali (temperature particolarmente elevate, alti livelli di umidità nell’aria) è consigliabile ripetere il trattamento con Tetrapiù Multipurpose più frequentemente (mediamente ogni 3-4 giorni).
In alcuni casi si è rivelato efficace effettuare 2 cicli di trattamento al giorno con Tetrapiù Multipurpose (uno al mattino e uno alla sera, programma 12h) ripetuti per 2-3 giorni consecutivi (1).
In questo caso svuotare in un apposito contenitore la miscela di Naturiz/Natural presente nel serbatoio (seguire le istruzioni riportate nel Manuale Utente), chiudere in maniera ermetica il contenitore (in modo da evitare l’evaporazione del prodotto) e riporlo in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore.
Versate quindi nel serbatoio 1 litro di Tetrapiù Multipurpose ed impostate il programma 12h così da effettuare 3 cicli a distanza di 12 ore. Terminato il prodotto riempire nuovamente con 1 litro di Tetrapiù e ripetere 3 cicli a distanza di 12 ore per un totale di 3 giorni di trattamento.
Terminato il prodotto, riempire di nuovo il serbatoio con la miscela di Naturiz/Natural messa da parte e proseguire impostando il programma di mantenimento PULSE.
SI RACCOMANDA DI NON MISCELARE MAI TRA LORO I DUE PRODOTTI TETRAPIU’ MULTIPURPOSE E NATURIZ
I valori riportati sono basati sulle prove effettuate dai nostri tecnici in una serie di giardini con differenti tipologie di infestazione e differenti conformazioni ambientali e pertanto sono da considerarsi indicativi. L’uso ottimale dei prodotti può differire da zona a zona a seconda del grado di infestazione e delle condizioni ambientali. Per questo raccomandiamo di effettuare, in particolare nei primi giorni di utilizzo, alcuni cicli di prova per verificarne l’efficacia e stabilire con quale frequenza di utilizzo si ottengono i risultati desiderati.
Per un risultato “ottimale” è necessario iniziare ad utilizzare Zhalt Portable con l’arrivo della stagione estiva quando il numero di zanzare presenti nell’area è ancora relativamente basso e già con pochi trattamenti di prodotto abbattente si riesce a liberare la zona dalla loro presenza.
COME ESEGUIRE UN CORRETTO RIMESSAGGIO INVERNALE DI ZHALT PORTABLE?
Per mantenere il vostro Zhalt Portable efficente e non trovarvi impreparati al momento della sua attivazione nella successiva primavera, è necessario effettuare una corretta manutenzione prima della pausa invernale.
Per mettere a riposo il vostro Zhalt Potable nel periodo invernale, o comunque per un periodo prolungato di tempo, anche al fine di mantenere integra la garanzia sul prodotto, è necessario eseguire una pulizia dell’apparecchio e dell’eventuale impianto esterno collegato.