GREEN UP – CONCIME AZOTATO RINVERDENTE, CON AZIONE ANTI-MUSCHIO
GREEN UP è una soluzione di concime rinverdente e biostimolante a base di Azoto e solfato di Ferro. Si tratta di un concime specificata-mente studiato per la nutrizione tecnica dei tappeti erbosi; è il fertilizzante perfetto per poter fornire un importante apporto di Ferro e di colore in totale sicurezza. La componente immediatamente disponibile di Ferro risulta utile nel controllo del muschio.
Azione rinverdente ed acidificante in ogni stagione. Può esser miscelato con la maggior parte dei prodotti fitosanitari.
Evita le decolorazioni dovute a trattamenti diserbanti contro graminacee annuali. Durante l’utilizzo è bene fare attenzione alle superfici esterne al tappeto erboso in quanto il Ferro, di derivazione da solfato, può dare origine a macchie su marciapiedi e/o camminamenti. Grazie all’elevato potere acidificante risulta un ottimo potenziatore dell’efficacia dei trattamenti fitosanitari, allungando i tempi di funzionamento dell’agrofarmaco. Aumenta la produzione di clorofilla. Non produce incrostazioni.
Può essere assorbito sia per via fogliare e sia per via radicale.
CONSIGLI PRATICI PER L’USO
E’ bene distribuire il prodotto su foglia asciutta. Quando si effettua il trattamento radicale sarebbe opportuno effettuare una leggera bagnatura subito dopo la somministrazione.
Per azione anti-muschio, prediligere il trattamento fogliare.
Durata cessione: a seconda delle dosi e della tipologia d’impiego risulta generalmente di 2 – 3 settimane.
Dosaggio consigliato:
- 3-5 Kg/1.000 mq diluito in 100-200 litri d’acqua in fertirrigazione (assorbimento radicale) ovvero 300-500 gr per 100 mq in 10-20 litri d’acqua.
- 2-4 Kg/1.000 mq diluiti in 50-100 litri d’acqua per trattamenti aerei (assorbimento fogliare) ovvero 200-400 gr per 100 mq in 5-10 litri d’acqua.
Confezionamento: Flaconi da 1 Kg – Taniche da 5 Kg
Formulazione liquida.