POWER LIQUID – STIMOLA LA CRESCITA DELLA PIANTA e DELLE RADICI
Nuova formula fluida con incremento della concentrazione di Acidi Umici e Acidi Fulvici, estratti con specifici processi per non alterare le caratteristiche, da Leonardite naturale, un accumulo di humus dovuto alla organicazione della lignite. A sua volta, la Leonardite si differenzia per la concentrazione di due componenti fondamentali che sono gli ACIDI UMICI e gli ACIDI FULVICI.
ACIDI UMICI: sono solubili a pH solo alcalini, a pH elevati.
ACIDI FULVICI: a catena più breve, più utilizzabili anche da parte della piante, risultano essere solubili a qualsiasi livello di pH
Ricade sia nella categoria dei concimi liquidi, che in quella dei biostimolanti.
Acidi umici e fulvici hanno prettamente una funzione radicale e quindi si consiglia di fare il trattamento radicale con volumi d’acqua adeguati.
E’ un ammendante correttivo dei substrati, ma allo stesso tempo bioregolatore di diversi meccanismi anche all’interno della fisiologia della pianta!
Si tratta di macromolecole organiche che uniscono al potere ammendante anche la funzione di stimolazione della crescita dei vegetali, favorendo il trasporto dell’Azoto, e la promozione della rizogenesi, migliorando lo sviluppo radicale. La nuova formulazione risulta più fluida e più facile da distribuire.
La somma di tutte le azione di POWER LIQUID porta ad un notevole incremento della fertilità dei terreni.
Power Liquid può essere preso in considerazione anche come DETOSSIFICANTE perchè la capacità di complessare metalli pesanti, quindi di pulire eventuali contaminazioni da fitotiossicità presenti nel terreno.
Quindi non solo corregge dal punto di visto fisico andando ad ingrassare i suoli più semplici, di tipo sabbioso, rende i colloidi più gestibili nei substrati di tipo argilloso. Quindi lavora sulla parte fisica del suolo (regolando i movimenti dell’acqua e della situazione granulometrica), ma nello stesso tempo si muove anche in direzione chimica e biologica:
- azione chimica perchè riesce a contenere questi acidi fulvici che possono essere già di nutrimento per il prato stesso;
- azione biologica per il nutrimento e sostentamento dell’attività microbica, fondamentale per definire un suolo fertile.
EFFETTI SUL PRATO
- Regola i processi fisiologici delle piante dando equilibrio e risposta agli stress;
- Riduce l’accumulo di salinità nel terreno, detossifica l’ambiente;
- Favorisce l’assorbimento degli elementi nutritivi da parte della pianta, in quanto con l’attività microbica di sviluppo e conseguente liberazione di elementi nutritivi di facile assorbimento da parte dei peli radicali rende il sistema migliore e più performante;
- Aiuta lo sviluppo degli apparati radicali;
- Aiuta la germinazione dei semi e l’accrescimento della vegetazione epigea perchè il seme, elemento sterile, quando butta la radichetta ha bisogno di circondarsi di un ambiente “amico” per poter superare questa facile difficile. L’acido umico e fulvido che hanno un livello di acidità bassissimo, rende l’ambiente capaci di sostenere già dalle prime fasi, dall’emergenza della plantula, l’accestimento della stessa;
- Protegge la flora batterica del terreno.
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
CONSIGLI PRATICI PER L’USO
UTILIZZABILE TUTTO L’ANNO
Dosaggio consigliato: VIA RADICALE a dose variabile da 5 a 8 Kg/1.000mq diluiti in 100-200 litri d’acqua, ovvero 500-800gr/100mq in 10-20 litri d’acqua.
Trattare su foglia asciutta ma aprire impianto di irrigazione una volta eseguito il trattamento.
Eseguire preferibilmente il trattamento al mattino prima delle ore di caldo intenso.
Esiste anche nel Flacone da 5 Kg
INFO SU ACQUISTO E SPEDIZIONE
I prodotti per tappeti erbosi sono in pronta consegna!
Tempi di consegna 🚀: 24-48h a seconda della località (in alcune località vengono consegnati anche di sabato).
Da anni i nostri clienti sono contenti del nostro servizio in termini di efficienza, cura del dettaglio e aiuto alla progettazione e scelta dei prodotti per i loro giardini.