Massima velocità di germinazione anche in inverno
SOS® SuperOverSeeding è il miscuglio brevettato Barenbrug specifico per la trasemina invernale dei campi sportivi di microterme.
50% a base di Lolium spp, 50% SOS® SuperOverSeeding può essere altresì impiegato con successo per la trasemina autunnale della gramigna.
Le sue principali caratteristiche sono:
- Miscuglio da trasemina ad alta velocità di germinazione
- 50% Lolium spp, 50% SOS ® SuperOverSeeding
- Germinazione garantita anche alle più basse temperature
- Ideale per la trasemina sulla gramigna
La tecnologia “SOS®“
La tecnologia di SOS® SuperOverSeeding consiste nella capacità di in una particolare varietà di Lolium di germinare a bassa temperatura (germinazione fino a 4°C del terreno).
Le trasemine invernali
SOS® SuperOverSeeding è il solo miscuglio sul mercato le cui varietà sono state specificamente selezionate per la trasemina invernale a bassa temperatura. Insediato in un campo sportivo nel mese di gennaio con temperatura del suolo di 6,2°C, la copertura della superficie a 30 giorni è risultatata pari al 60%: la soluzione più veloce possibile nell’intero panorama dei miscugli da trasemina.
Test di laboratorio hanno dimostrato che è possibile prevedere la germinazione di SOS® SuperOverSeeding attraverso il calcolo dei Growing Degree Days (GDD); calcolo ricavato dalla somma delle temperature medie giornaliere del terreno dal giorno della semina. Bargold, Barlennium (Lolium perenne) e SOS® le varietà prese in esame: a una temperatura media diurna di 11,5°C e una temperatura media notturna di 7,5°C, in presenza di un substrato sabbioso, SOS® SuperOverSeeding emergeva a 9 giorni dalla semina, la varietà Bargold a 11 giorni dalla semina (2 giorni dopo SOS®) mentre la varietà Barlennium faceva la sua comparsa a 12 giorni dalla stessa data (3 giorni dopo SOS®).
SOS® SuperOverSeeding risultava inoltre essere il miscuglio più veloce anche nelle successive fasi post germinazione di crescita e sviluppo, evidenziando una differenza significativa nei confronti delle varietà suddette: a pochi giorni dalla germinazione, infatti, le prime foglioline della varietà SOS® risultavano essere lunghe il doppio di quelle delle concorrenti varietà di Lolium perenne e proseguivano quindi nella crescita a una tasso di velocità superiore costante tale da garantire un effettivo rinverdimento del tappeto erboso in tempi più brevi.
Composizione
Specie
50 % SOS® SuperOverSeeding
50% Lolium perenne spp
Specifiche Tecniche e Modalità d’impiego
- Velocità di crescita – molto alta
- Altezza di taglio – 20-40 mm
- Esigenze nutritive – medio-alte
- Dose di semina – 30-50 g/m²
Confezioni
Puoi acquistare anche:
il sacco da 5 Kg (per 160 mq)
il sacco da 15 Kg (per 500 mq)
INFO SU ACQUISTO E SPEDIZIONE
I prodotti per tappeti erbosi sono in pronta consegna!
Tempi di consegna 🚀: 24-48h a seconda della località (in alcune località vengono consegnati anche di sabato).
Da anni i nostri clienti sono contenti del nostro servizio in termini di efficienza, cura del dettaglio e aiuto alla progettazione e scelta dei prodotti per i loro giardini.