WATER X – OTTIMIZZATORE DELLA GESTIONE DELL’ACQUA
WATER X è un tensioattivo dell’ultima generazione progettato per gestire l’acqua in un’ampia gamma di terreni e situazioni, con differenti tipologie di erba, rendendo le superfici sempre idonee all’uso e sane. Riduce significativamente la tensione superficiale dell’acqua in modo che essa possa penetrare liberamente attraverso il feltro e nei terreni idrorepellenti. Una migliore infiltrazione dell’acqua significa una maggior presenza della soluzione circolante nelle vicinanze del sistema radicale, una ridotta localizzazione delle zone secche, una maggiore efficienza dell’irrigazione (minor consumi idrici) e un maggiore vigore generale del manto erboso.
Quando i sistemi di irrigazione non bagnano uniformemente le piante, non resta che aumentare i tempi d’irrigazione. Ciò porta ad un aumento del consumo di acqua con aggravio dei costi. WATER X promuove la penetrazione uniforme e la distribuzione dell’ acqua nella zona radicale, dove le piante ne hanno realmente bisogno, favorendo lo sviluppo dell’apparato radi-cale e la robustezza delle piante
CONSIGLI PRATICI PER L’USO
WATER X, composto organico totalmente biodegradabile, non richiede autorizzazioni per l’uso. E’ miscibile con la gran parte dei prodotti per la difesa e i fertilizzanti di uso comune (si consiglia comunque di fare un saggio di prova prima della distribuzione in pieno campo). Non necessita d’immediata irrigazione dopo la somministrazione (prodotto non ionico). Promuove la salute, la densità, l’uniformità e il colore dei prati.
Durata cessione: La sua efficacia permane nel terreno per circa 3-4 settimane dopodiché il trattamento va ripetuto.
Dosaggio consigliato: 500-600 ml/1000 mq diluiti in 100 lt d’acqua, vale a dire 50-60ml/100mq diluiti in circa 8-10 litri d’acqua.
Confezionamento: Flaconi da 1 Kg e 5 Kg
Formulazione liquida