Rilassati e goditi il tuo giardino, ad allontanare le zanzare ci pensa Zhalt Revolution Bi-Active Connect
Zhalt Revolution Bi-Active Connect è l’evoluzione del sistema di trattamento antizanzare Evolution Connect. Con questo nuovo dispositivo c’è la possibilità di programmare i cicli di prodotto abbattente (insetticida) e disabitituante (repellente naturale), senza dover svuotare il serbatoio.
Lo Zhalt è un sistema antizanzare che nebulizza una miscela di acqua e prodotti appositamente studiati per l’abbattimento delle zanzare.
Zhalt Revolution Bi-Active deve essere programmato per effettuare 2 cicli di nebulizzazione giornalieri in modo da mantenere la copertura dei principi attivi costante nel tempo. Le due partenze sono da impostare generalmente intorno alle 6:00 del mattino e alle 18:00 della sera.
Le linee guida di Freezanz consigliano di effettuare:
- 2-3 giorni consecutivi con cicli che nebulizzano il prodotto abbattente 👉 insetticida PMC professional
- 4-5 giorni consecutivi con cicli che nebulizzano il prodotto repellente naturale 👉 Natural Green
Zhalt Revolution Bi-Active è dotato di un serbatoio di 8 litri e di una cannula di pescaggio esterna in modo che l’impianto possa attingere da un secondo serbatoio che potrete posizionare accanto alla macchina. In questo modo Zhalt potrà attingere in modo alternato sia dal serbatoio integrato sia dal serbatoio esterno il prodotto abbattente o disabituante in base al vostro programma di nebulizzazione.
La novità della versione Revolution Bi-Active sono:
- la possibilità di programmare il tipo di prodotto da nebulizzare,
- gli orari e i tempi di nebulizzazione,
- programmazione differenziata per giorni della settimana tramite web app accessibile a tutti gli smartphone o tablet.
L’efficacia del sistema rispetto alla normale disinfestazione è dovuta ad una serie di fattori:
- Zhalt REvolution Bi-Active viene programmato per effettuare due cicli di nebulizzazione giornalieri (nei picchi di maggiore presenza delle zanzare nel giardino) in modo da mantenere costante la copertura dei principi attivi dei repellenti e disabituanti.
- Non teme la pioggia o l’irrigazione: dal momento che il trattamento viene ripetuto in modo regolare, l’effetto non verrà vanificato dall’arrivo della pioggia.
- Il dosaggio di prodotto da miscelare con acqua è ridotto (2-4%), quindi è economico rispetto all’intervento di un disinfestatore.
Cosa contiene il prodotto: Zhalt Revolution Bi-Active Connect + Kit Expanding
Lo Zhalt Revolution Connect viene fornito con un Kit di installazione denominato “Kit expanding“, comprensivo di tubo, ugelli nebulizzatori e tutto l’occorrente per realizzare l’impianto di nebulizzazione.
Nella confezione troverete:
- Zhalt Revolution Bi-Active Connect
- 1 filtro ingresso acqua di diam. 3/4 da 60 micron
- 1 tubo di gomma da 200 cm completo di raccordi per il collegamento al rubinetto
- 1 raccordo di collegamento per la tubazione dell’impianto manuale di istruzioni + Kit expanding che comprende
- 100 metri di tubo dove allocare gli ugelli
- 10 ugelli nebulizzatori
- 12 raccordi a T
- 10 raccordi a L
- 1 cutter taglia tubo
- 100 fascette di plastica autobloccanti
- 100 tasselli 5 x 25
- 50 clips reggitubo con vite
Se il kit expanding in dotazione non basta?
Nessun problema, è possibile aggiungere ad i 100 metri di tubo già in dotazione altri 150 metri di tubo e fino a 40 ugelli. Lo Zhalt RevolutionBi-Active è progettato per proteggere un area fino a 1200 mq utilizzando fino a 👉 3 kit expanding oltre a quello in dotazione.
L’installazione è composta da 5 facili step:
- Progettazione dell’impianto: è importante progettare il percorso che le tubazioni dovranno fare.
- Posizionamento e montaggio di Zhalt Revolution Bi-Active deve essere posizionato in un locale chiuso e coperto e comunque al riparo dalla luce solare diretta e alle fonti di calore che potrebbero danneggiare il liquido da nebulizzare. Per il suo funzionamento è necessari collegare la macchina ad una spina di corrente e all’acqua.
- Scegliere il posizionamento degli ugelli: la distanza tra gli ugelli deve essere di circa 4-5 metri ad una altezza da terra di circa 1,5m.
- Attivazione del sistema e test di funzionamento: terminata la fase di installazione bisogna rimuovere l’ugello più distante dallo Zhalt ed avviare la macchina. Questa fase serve per eliminare la presenza di acqua nella tubazione.
- Impostazione del dosaggio del prodotto e avvio del sistema: possiamo procedere alla regolazione del dosaggio richiesto dal prodotto come da tabella indicata nello Zhalt Revolution Bi-Active