Planta Fit: biostimolante della crescita
Planta-Fit è un biostimolante di origine vegetale con attività specifica sulla crescita e sulla ripresa vegetativa del tappeto erboso. Contiene estratti algali di Ascophyllum
nodosum ed elevate percentuali di aminoacidi a basso peso molecolare, nonché potassio e Betaine.
Gli aminoacidi, tutti di origine vegetale, sono in forma levogira, garantendo un’azione biostimolante estremamente rapida ed efficace grazie al velocissimo assorbimento nei tessuti fogliari. La presenza di elevate quantità di Betaine totalmente disponibili amplifica la reazione del tappeto erboso ai maggiori fattori di stress, responsabili della perdita di qualità e di prestazioni, grazie alle sue proprietà osmoregolatrici e crioprotettive.
Il prato sarà quindi più protetto nelle situazioni critiche per la crescita e reagirà prontamente all’aggressione di patogeni e fattori ambientali avversi.
All’interno della pianta, Planta-Fit accelera la trasformazione dell’azoto nitrico in composti organici (aminoacidi e proteine) e riduce fortemente la sensibilità del prato agli stress ambientali e parassitari.
La formulazione
La moderna formulazione More in One permette di avere, in 1 solo prodotto, più funzioni garantendo maggiore efficacia del trattamento, ottimizzazione del lavoro e
riduzione dei consumi, con la massima sostenibilità ambientale.
Come impiegarlo
Planta-Fit può essere impiegato in qualsiasi momento dell’anno, anche se la sua azione primaria si svolge nei periodi di maggiore stress. E’ ideale su tappeti erbosi ad elevate prestazioni come i green e i campi sportivi o su prati stressati e in difficoltà ed è anche particolarmente indicato per limitare eventuali fenomeni di fitotossicità e per ridurre gli accumuli di metaboliti dannosi nelle piante. Può essere miscelato con la maggior parte dei concimi e degli agrofarmaci autorizzati, eccetto quelli a reazione fortemente alcalina.
Composizione
Biostimolante – estratto di erba medica, alghe e melasso
- Azoto Organico: 4,5%
- Carbonio Organico: 15%
- Ossido di Potassio: 6%
- Betaine: 1%
- Conucibilità: 0,33ms/cm
Dosi e modalità d’impiego
- Tappeto erboso: 4-6 kg/ha (40-60g/100mq) – ogni 20-40 gg
- Piante ornamentali da giardino: 100-200 g/100mq – una volta al mese
- Colture frutticole e orticole in pieno campo: 100-200g/100mq – una volta al mese