Dalle piante per le piante
Radi-Fit è un concime organico ottenuto dalla scientifica miscelazione di estratti vegetali e idrolizzati proteici di origine vegetale con acidi umici e fulvici, vitamine e microelementi chelati.
Il prodotto ha un’alta concentrazione di umati solubili che favoriscono l’assorbimento degli elementi minerali presenti nel terreno e lo sviluppo dell’apparato radicale delle piante. Contiene inoltre acidi organici, alghe solubili, glicinbetaine, polisaccaridi e saponine vegetali in grado di migliorare la struttura del terreno e regolare la distribuzione e l’assorbimento dell’acqua. I tappeti erbosi gestiti con Radi-Fit sono meno sensibili ai problemi di Dry-Spot e prevengono le conseguenze negative degli squilibri idrici e nutrizionali.
La Formulazione
La moderna formulazione More in One permette di avere, in 1 solo prodotto, più funzioni garantendo maggiore efficacia del trattamento, ottimizzazione del lavoro e riduzione dei consumi, con la massima sostenibilità ambientale.
Come impiegarlo
La composizione di Radi-Fit a base di risorse naturali permette l’impiego del prodotto in qualsiasi momento dell’anno, anche se esprime la sua massima efficacia nella prevenzione degli stress idrici, ambientali e parassitari. Radi-Fit aumenta le difese naturali delle piante, migliorandone l’attività metabolica; incrementa l’attività biologica del terreno e la disponibilità di Fosforo, Calcio e Ferro bloccati, stimolando lo sviluppo radicale del prato.
E’ ideale nell’utilizzo su tappeti erbosi ad elevate prestazioni come i green e i campi sportivi o su prati stressati e in difficoltà. Può essere miscelato con la maggior parte dei concimi e degli agrofarmaci autorizzati, eccetto quelli a reazione fortemente alcalina. Si consiglia una breve irrigazione dopo la distribuzione di Radi-Fit.
Applicazione fogliare (utilizzabile tutto l’anno)
Tappeto erboso (green, prato sportivo): 20 – 30 kg/ha ogni 20-40 giorni
Piante ornamentali da giardino: 200 – 250 g/100 mq Fioritura
Colture Frutticole: 200-250 g/100 mq fioritura e allegagione
Colture Orticole in pieno campo: 150 – 250 g/100 mq dopo il trapianto