Una linea senza tempo che appartiene alla storia del design è stata oggi reinterpretata con la nuova filosofia dell’azienda italiana Serralunga. Il suo nome: Sirchester, poltrona luminosa.
Poltrona da esterno unica e rivoluzionaria, che si è collocata tra le novità presentate al Salone Internazionale del Mobile 2010.
Dietro la creazione di Sirchester poltrona luminosa ci sono due designer italiani: Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti (deepdesign). Un loro lavoro, la lampada Dandelion, è oggi esposto all’interno di una collezione permanente presso il MoMA di New York.
Il concept di partenza è stato molto chiaro: creare un poltrona luminosa, comodo e funzionale. Sinergia tra progetto e forma realizzato grazie al know-how dell’azienda Serralunga, che attraverso la tecnologia rotazionale ha modellato una forma evocativa capace di conservare le particolarità, come l’effetto imbottitura, dell’originale poltrona inglese.
Serralunga insieme ai progettisti Mangiarotti e Bazzicalupo, si è spinto oltre, accendendo la creatività emotiva per creare questo oggetto divano da esterno. Infatti, Sirchester è il primo divano illuminato in grado di creare divertenti atmosfere nei locali. Con questa nuova collezione di divani, Serralunga e i designer sono riusciti a creare un prodotto nuovo e funzionale per l’arredo casa.
Colore: Neutral translucent
Poltrona
Prodotto adatto per esterno ed interno
STRUTTURA
— PE (polietilene lineare) ottenuto mediante stampaggio in
rotazionale. Protezione UV. 100% riciclabile, tinto in massa.
Alta resistenza meccanica, antiurto.
Gruppo illuminazione:
— Impianto luce IP67 (vedi scheda allegata)
— Impianto Wireless LED RGB IP68 (vedi scheda allegata)