Calendario verde di Febbraio – Bottos

INDICE

Consigli per il tuo prato

Febbraio: ecco i nostri consigli per affrontare al meglio questo mese che ancora presenta temperature “fresche”, ma che vede le ore di luce aumentare così da far riprendere un po’ di colore ai nostri prati. L’alternarsi di gelo e disgelo hanno causato dei micromovimenti tellurici che, se da un lato sono benefici per un potenziale ingresso di aria e di ossigeno, dall’altro possono causare addirittura dei distaccamenti delle radici dal suolo. Ti consigliamo dunque di dare una leggera rullatura, con attrezzatura non eccessivamente pesante, così da riscontrare subito dei benefici. Permetterai un assestamento del substrato di coltura, le radici s’incollano di nuovo al suolo e diventano ancora più funzionanti. I materiali a disposizione in commercio (rulli manuali o semoventi) o le semplici macchine da taglio di tipo elicoidale sono studiati per garantire i corretti risultati nella manutenzione.

AVVISO IMPORTANTE: i prodotti che consigliamo all’interno del calendario verde sono da utilizzare con temperature sopra i 5 °C, altrimenti risulterebbero inefficaci. 

Scarica il file PDF: CALENDARIO-VERDE-FEB-2022

 

 

Condividi questo Post!

ACCOUNT
Lista dei Desideri
Login
Creare un account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy

Recupero della password

Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

SUPERIORE
Arrow Chevron

Carrello 0

VISTI DI RECENTE 0