La Manutenzione del Prato Mese per Mese – Aprile

INDICE

RESILIRE. (RE-SALIRE). RESILIENZA. Torniamo a parlare, a distanza di un anno e poco più, di resilienza (e di tappeti erbosi resilienti). Termine, oggigiorno, divenuto quasi alla moda, strausato (e spesso abusato), la resilienza non ha bisogno in realtà di troppe spiegazioni. “Resiliente” si può definire tutto ciò che oppone resistenza, che si difende con forza da qualcosa, si sa.

Non tutti sanno invece che, dietro alle varie definizioni – ingegneristica, sociale, economica ed ecologica (vedi Un anno con B. feb. 2021) – della parola risiede un’accezione comune di origine latina. Il termine deriva infatti da resilire (re- + salire, cioè “saltare”), con significato di ritornare di colpo, ritornare indietro. Ed è proprio intorno a questo concetto che Barenbrug si è ispirata nel suo lavoro di R&S. Selezionando e testando, in campo e in laboratorio, centinaia di cv di Poa negli anni, sono nate così Barimpala, Barserati e i miscugli Bar Power RPR, Water Saver e il nuovo Resilient Blue Lawn. Miscugli ad alta resilienza agli stress abiotici (caldo/freddo; gelo/
siccità), realizzati per offrire sempre un tappeto erboso di qualità, nonché il più veloce a ritornare indietro a quelle condizioni originarie, pre-stress, una volta che questo si è concluso. In buona sostanza: per offrire sempre il meglio.

Scarica il file PDF: Un-anno-con-barenbrug-Aprile22

Condividi questo Post!

SUPERIORE
Carrello 0
VISTI DI RECENTE 0

Gli ordini ricevuti dal 25 al 27 aprile saranno lavorati a partire dal giorno 29 aprile.