I vasi moderni da design per il tuo giardino

INDICE

I vasi da giardino sono una scelta di design molto popolare per gli spazi all’aperto, sia per la loro praticità che per il loro stile unico.

Oltre ad essere utilizzati per contenere piante e fiori, i vasi da esterno possono anche essere impiegati per dividere gli spazi e creare zone distinte all’interno di un giardino o di un terrazzo.

In questo articolo vedremo come usarli per questo scopo, quali sono le tipologie di vasi disponibili per abbellire il tuo spazio all’aperto e quali sono i materiali, le forme e le dimensioni disponibili in commercio.

Come utilizzare i vasi da esterno per dividere gli spazi

I vasi d’arredo possono essere utilizzati per realizzare zone distinte all’interno di uno spazio esterno, come ad esempio un giardino o un terrazzo.

Ad esempio, è possibile utilizzare una fila di vasi quadrati da esterno per delimitare un’area dedicata al relax, oppure utilizzare dei vasi da esterno grandi per creare una divisione visiva tra il giardino e il patio.

Inoltre, possono essere spostati facilmente, quindi è possibile modificare in qualunque momento la disposizione degli spazi in base alle proprie preferenze.

Tipologie di vasi da esterno

In commercio sono disponibili diverse tipologie di vasi da giardino, realizzati con materiali, forme e dimensioni diverse.

La scelta dipende molto dallo stile e dal design adottato per arredare lo spazio esterno, ma anche dalle aspettative che si hanno in termini di durata e resa estetica.

Materiali vasi da esterno

I vasi in plastica sono una scelta molto comune, facili da trasportare e spostare, leggeri e maneggevoli, hanno di contro una minor resistenza nel tempo rispetto ad altri materiali.

La terracotta è il materiale tradizionale per i vasi da esterno, ha un aspetto rustico e può essere decorata in diversi modi.

Tuttavia, la terracotta può rompersi facilmente e richiedere una maggiore manutenzione, poiché può assorbire l’acqua e quindi seccarsi rapidamente.

Un’alternativa molto bella per chi vuole vasi di design è la ceramica, ma molto più costosa della terracotta. I vasi in ceramica sono più resistenti e durevoli ma pesanti e quindi, più difficili da spostare.

Per una scelta più elegante e naturale, si possono valutare i vasi da esterno in legno, tenendo presente che richiedono molta più manutenzione perché, esposti al sole e agli agenti atmosferici, rischiano di rovinarsi o marcire.

Per una scelta moderna di design, ci sono poi i vasi e le fioriere in metallo, in grado di resistere molto bene alle intemperie e agli sbalzi di temperatura.

In particolare, le vasche zincate per fioriere sono una scelta popolare per le piante da esterno, in quanto molto resistenti alla ruggine e alla corrosione.

Vasi di arredo per esterno: le forme e le dimensioni

I vasi rotondi sono una scelta classica e versatile, mentre i vasi di forma rettangolare o i vasi quadrati, possono essere utilizzati per creare un look più moderno e ordinato.

Per quanto riguarda le dimensioni, queste dipendono dal tipo di piante che si vogliono posizionare.

Ad esempio, i vasi da esterno grandi sono ideali per piante più imponenti, mentre i vasi piccoli vanno bene per fiori o per creare composizioni con più piantine.

Ponendo un occhio di riguardo all’arredo, i vasi moderni da design, sono realizzati con materiali innovativi e con forme e dimensioni uniche, è rappresentano un’ottima scelta per chi desidera un tocco di stile in più nel proprio giardino o terrazzo.

Vasi luminosi da esterno, la migliore scelta di design moderno

Tra le proposte moderne ci sono i vasi illuminati da esterno, che oltre a contenere le piante, vengono utilizzati per illuminare alcuni punti e valorizzare degli elementi con la luce.

Il loro utilizzo conferisce ulteriore personalità al giardino, evidenzia determinati punti e complementi di arredo, e permette di godersi meglio lo spazio esterno anche nelle ore notturne.

Inoltre, ti permettono di arredare in stile moderno, rinnovare gli ambienti e illuminarli senza la necessità di dover installare altre lampade o faretti.

PRODOTTI CONSIGLIATI

Condividi questo Post!

SUPERIORE
Carrello 0
VISTI DI RECENTE 0
Aggiunto alla Lista dei Desideri Vedi La Tua Lista dei Desideri