PRODOTTI PRATO Barenbrug -5% | Codice: greenterest-05  Solo fino al 11/09!

Consigli su come arredare in maniera moderna il tuo giardino

INDICE

Se possiedi un giardino, piccolo o grande che sia, e vuoi arredarlo in stile moderno, dovrai scegliere con cura gli arredi esterni e progettare bene ogni spazio per sfruttarlo a pieno delle sue potenzialità.

Lo stile moderno è elegante, caratterizzato da arredi di design e forme minimal, che conferiscono all’ambiente un aspetto piacevole e funzionale.

Ma da dove partire per arredare il giardino in maniera moderna? Prova a seguire questi consigli.

Progetta gli spazi del giardino

La prima cosa da fare è progettare gli spazi in base alle dimensioni del tuo giardino. Dividilo in zone: piscina, salotto, area relax, etc. Questo ti aiuterà a scegliere gli arredi per esterni e le composizioni più adatte ad ogni zona.

Durante la progettazione dovrai considerare la presenza di siepi, muretti e staccionate;  i sistemi di illuminazione e irrigazione, l’eventuale presenza di una piscina, l’organizzazione di aree verdi, piante, fiori e siepi.

Realizza un’area coperta

È molto utile avere uno spazio coperto per proteggerti dal sole durante il giorno e dall’umidità durate la sera.

Puoi installare un ombrellone grande, un gazebo oppure realizzare pergolati moderni, scegliendo con cura materiali e stile.

La copertura è necessaria dove sono posizionati tavoli e sedie per creare un’area funzionale dove trascorrere del tempo e accogliere gli amici.

Tavoli da esterno e sedie per area relax

Il tavolo da esterno non può mancare all’interno del giardino e va scelto in base allo spazio a disposizione. Per i piccoli giardini sono molto utili i tavoli da esterno moderni allungabili, che possono essere aperti al momento del bisogno e poi riposti con facilità.

Per il tuo giardino moderno ti consigliamo di scegliere tavoli con colori neutri come il grigio, l’antracite, il bianco, il nero e il tortora.

Per i materiali, quelli in metallo sono molto utilizzati, ma sono delle valide scelte anche i tavoli in legno e quelli in plastica, l’importante è che siano prodotti di qualità.

Per l’area relax, dove trascorrerai del tempo a leggere, fare un aperitivo o chiacchierare con gli amici, devi puntare su elementi di arredo esterno molto comodi: pouf, divani, sedie da esterno, panchine moderne da esterno e poltrone da esterno moderne.

Illuminazione del giardino

Per un arredamento outdoor moderno è fondamentale anche inserire un sistema di illuminazione efficace e, allo stesso tempo, bello da vedere.

L’illuminazione è necessaria soprattutto nei punti dove sono posizionati tavolo e sedie, nell’area relax e vicino alla piscina.

Puoi posizionare i classici lampioni e piccoli faretti nel giardino, ma anche optare per sistemi di illuminazione moderni con luci a led ed elementi decorativi come i vasi luminosi, lampade di forme geometriche e altri tipi di luci moderne da esterno disponibili in commercio.

Vasi e fioriere

Nell’arredo del tuo giardino puoi prevede anche l’utilizzo di fioriere moderne da esterno, in cui collocare piante e fiori per rendere ancora più bello il tuo spazio all’aperto.

Se le dimensioni del giardino sono contenute, preferisci piante di media grandezza, evitando quelle troppo ingombranti. Ricorda anche di considerare le condizioni climatiche, il tipo di terreno e l’esposizione al sole. In alternativa, opta per delle piante che non necessitano di particolare cura e manutenzione.

Altri elementi decorativi

Puoi completare l’arredo moderno del tuo giardino con elementi decorativi che migliorano ulteriormente la resa estetica come, ad esempio, lanterne, candele, cuscini, tavolini e oggetti di design.

Insomma, spazio alla creatività, ricordando di non eccedere, un giardino moderno è quello che con pochi elementi di arredo riesce ad offrire uno spazio bello da vedere, accogliente e, soprattutto, funzionale.

Condividi questo Post!

SUPERIORE
ACCOUNT
Lista dei Desideri

Login

Creare un account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy

Recupero della password

Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

Carrello 0

VISTI DI RECENTE 0