PRODOTTI PRATO Barenbrug -5% | Codice: greenterest-05  Solo fino al 11/09!

Idee di arredo per un balcone piccolo

INDICE

Arredare un balcone piccolo per renderlo più accogliente e funzionale grazie a scelte di arredo ad hoc, come muoversi?

Attraverso scelte accurate e soluzioni salvaspazio è possibile trasformare un balconcino in un’ambiente confortevole.

Bastano pochi accorgimenti per trasformare lo spazio del proprio balcone e renderlo un prolungamento esterno della propria abitazione.

È importante prendere bene le misure e capire in che modo poter sfruttare ogni metri della superficie, scegliendo degli arredi che valorizzino il balcone e, allo stesso tempo, lo rendano estremamente funzionale.

Vediamo alcune idee di arredi esterni da cui prendere spunto per arredare il tuo balcone piccolo.

Sedie e tavolino

Uno spazio all’aperto è un luogo in cui trascorrere dei momenti di relax da soli o in compagnia, ideale per prendere un caffè o per sorseggiare una bevanda durante la giornata.

Per questo motivo potrebbe essere utile acquistare un set composto da sedie e tavolino, facendo delle scelte ben precise in base al tipo di stile che si vuole adottare. Importanti sono anche i colori e i materiali, nonché la loro qualità.

Alcune idee? Puoi scegliere un set in acciaio o in legno con sedie pieghevoli e tavolino rotondo, da riporre quando non si intende utilizzarli, in modo da avere spazio a disposizione per altri utilizzi.

Se si preferisce arredare in stile moderno, si può optare per un arredo esterno con tavolino basso e poltroncine, scegliendo tra materiali come il legno, il vimini e la plastica.

L’arredamento può essere completato con tappeti e cuscini, che vanno ad arricchire lo spazio. Materiali e colori dipenderanno sempre dallo stile scelto.

Luci e lampade

L’illuminazione è un elemento molto importante e, spesso, tralasciato. Tuttavia, non solo è particolarmente funzionale durante l’utilizzo del balconcino la sera, ma contribuisce a creare la giusta atmosfera.

Se il balcone è davvero molto piccolo e lo spazio è poco, una buona idea è quella di utilizzare dei faretti da muro direzionabili che possono essere posizionato lungo il perimetro.

In alternativa, è possibile scegliere delle strisce led in diversi colori, oppure, delle ghirlande luminose da posizionare in alcuni punti del balcone.

Se, invece, è possibile fare dei lavori nella pavimentazione, la soluzione migliore è quella di incassare dei faretti, non solo non ingombreranno ma saranno anche utili a risaltare la bellezza degli arredi.

Arredo balcone piante

Un balcone, piccolo o grande che sia, non può non ospitare delle piante o dei fiori, oppure, un orticello in vaso.

Possibilità molto amata da chi ama il giardinaggio, ma anche da chi desidera avere a disposizione erba aromatiche biologiche a chilometro zero.

Come posizionare i vasi? Si può decidere di appenderli, magari applicando una rete alla parete, un’ottima soluzione per arredo esterno di design.

Se si vuole un effetto completamente green, consigliamo di acquistare un tappeto di erba artificiale con cui ricoprire una piccola parte o l’intero pavimento.

Grazie a questo tipo di rivestimento, il balcone sembrerà un piccolo spazio verde, anche piacevole da calpestare, se si opta per un rivestimento morbido.

Molto belle anche le piante e i fiori in vaso da posizionare negli angoli o nei punti strategici, facendo attenzione a non esagerare.

Ricorda, infatti, che mettere troppi elementi potrebbe provocare l’effetto contrario, l’ambiente si appesantirebbe e sembrerebbe molto più angusto di quanto non lo sia.

Condividi questo Post!

SUPERIORE
Arrow Chevron
ACCOUNT
Lista dei Desideri
Login
Creare un account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy

Recupero della password

Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

Carrello 0

VISTI DI RECENTE 0

GRANDI SCONTI DI NATALE

FINO AL 21 DICEMBRE

Scrivici su WhatsApp per richiedere la PROMO DI OGGI o per avere una consulenza gratuita!