PRODOTTI PRATO Barenbrug -5% | Codice: greenterest-05  Solo fino al 11/09!

Vasi da esterno illuminati per il tuo giardino

INDICE

L’arredamento outdoor del giardino, del terrazzo o di un piccolo balcone vede la combinazione di diversi elementi utili e funzionali, tra questi ci sono i vasi da esterno illuminati.

L’illuminazione giusta crea atmosfera e trasforma le serate all’aperto in momenti davvero indimenticabili.

I vasi luminosi hanno la doppia utilità di creare spazi illuminati e un’atmosfera suggestiva, si tratta di elementi di arredo molto versatili, in grado di adattarsi a qualsiasi contesto e stile. Scopriamoli più da vicino.

Vasi luminosi: materiali

Il vaso da esterno è realizzato con materiale termoplastico, che può essere plastica o polietilene, materiale atossico in grado di resistere molto bene all’esposizione ai raggi solari e agli agenti atmosferici.

Acquistare un vaso luminoso da esterno, quindi, vuol dire avere un prodotto che non si scolorisce e non si usura nel tempo.

Solitamente, questi vasi hanno doppio fondo con fori per permettere il passaggio dell’acqua. Al loro interno è posizionata una luce led con consumo energetico ridotto. Alcuni modelli di vasi luminosi a led si caricano con una presa, altri, tramite luce solare.

Sono disponibili diversi modelli di vasi luminosi da giardino, che si differenziano per forma, dimensioni e qualità delle luce.

Ad esempio, ci sono vasi illuminati con luce fredda o calda, gialla tremolante con effetto fiamma, oppure, quelli con led multicolore.

In qualunque caso, è importante controllare che il materiale utilizzato per i vasi luminosi rispetti gli standard qualitativi richiesti e sia ideale per l’arredo di spazi esterni.

Perché acquistare dei vasi luminosi da giardino?

In passato i vasi luminosi da esterno erano utilizzati soprattutto all’interno dei locali, in occasioni particolari come feste e cerimonie.

Oggi, invece, sono tante le persone che decidono di acquistarli per arricchire il proprio outdoor e conferire un tocco originale all’ambiente.

Questo tipo di vasi, come le fioriere da esterno, sono progettati appositamente per l’utilizzo outdoor, ma ciò non esclude il loro utilizzo all’interno.

Al calare del sole, la loro luce tenue ravviva l’atmosfera e illuminano il necessario per rendere gradevole l’ambiente, senza fasci di luce troppo forti e fastidiosi.

Un vantaggio evidente di questi vasi è la leggerezza, grazie al materiale plastico usato, sono facili da spostare e maneggiare e, al contempo, resistenti.

I vasi luminosi sono degli elementi più utilizzati nel garden design, per arricchire gli ambienti con un tocco di modernità e tecnologia.

Dove posizionare i vasi luminosi da esterno

I vasi luminosi possono essere posizionati ovunque all’esterno, che sia il giardino, il terrazzo, il balcone o una veranda.

In qualunque posto si vogliano collocare delle piante o dei fiori, i vasi illuminati sono la soluzione ideale. Belli e funzionali per creare ambientazioni suggestive per fantastiche serate all’aperto in compagnia.

Inoltre, possono essere posizionati per realizzare dei percorsi luminosi lungo un vialetto fino all’ingresso dell’abitazione o per aggiungere ulteriore illuminazione in spazi dove non arriva la corrente elettrica. In questo caso i vasi luminosi a led con ricaricare solare sono la soluzione perfetta.

I vasi luminosi posso anche aiutare a delimitare alcune aree dello spazio all’aperto per dividere l’ambiente in più zone.

Insomma, si tratta di un elemento di arredo esterno molto versatile, che trova diversi utilizzi e che si integra a qualunque stile di arredo outdoor, grazie all’elevata quantità di forme, colori, dimensioni ed effetti luci disponibili.

 

Condividi questo Post!

SUPERIORE
ACCOUNT
Lista dei Desideri

Login

Creare un account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy

Recupero della password

Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

Carrello 0

VISTI DI RECENTE 0