Bermudagrass: il tappeto erboso dei tuoi sogni

INDICE
Dalla primavera all’estate inoltrata, semina il tuo prato da sogno e goditi il verde intenso a lungo! Bermudagrass non è una semplice gramigna, ma una miscela innovativa di varietà selezionate per offrirti un tappeto erboso di ineguagliabile bellezza e resistenza. Si tratta di una miscela di varietà di Cynodon dactylon con foglia fine molto forte e resistente alle alte temperature con sopportazione del carico d’uso altissimo e bassissime necessità idriche.

Perché scegliere Bermudagrass di Bottos per il prato

  • Forza e vigore: Bermudagrass è ideale per campi da calcio, golf, giardini e aree a calpestio intenso. Resiste al caldo torrido e all’usura, regalandoti un prato sempre perfetto.
  • Finezza e stile: il tappeto erboso di Bermudagrass è folto e compatto, con un colore verde intenso che dura tutta l’estate. Dimentica i prati ingialliti e spenti!
  • Adattabilità senza paragoni: Bermudagrass prospera in climi caldi e aridi, resistendo alla siccità e alla grande salinità. Dì addio a consumi d’acqua eccessivi e goditi un prato verde anche nelle zone più difficili.
  • Manutenzione facile: Bermudagrass è la scelta ideale per chi desidera un prato bello e facile da gestire. Riduci al minimo il tempo e lo sforzo dedicati alla cura del tuo giardino.

Bermudagrass Royal Bengal e Bermudagrass Casino Royale: la miscela di Bottos

Bermudagrass è una varietà di erba estremamente popolare utilizzata per prati, campi sportivi e campi da golf in molte parti del mondo grazie alla sua resistenza e alla sua capacità di crescere bene in climi caldi e secchi. La sua rigenerazione può essere effettuata in due periodi diversi con obiettivi distinti. All’inizio o alla fine dell’autunno, a seconda della zona geografica, per prevenire la colorazione gialla e promuovere la crescita vegetativa del prato, si consiglia un intervento con il miscuglio del macroseeding. Questo è a base di loietti selezionati e specifici, con un breve periodo di transizione primaverile. La dose consigliata varia da 40 a 50 fino a 80 g/m2, con le dosi più elevate utilizzate per le trasemine tecniche. Alternativamente, verso la fine della primavera (aprile-giugno), si può intervenire con lo stesso Bermudagrass utilizzando una dose di 5-10 g/m2 per coprire eventuali aree vuote che si sono create durante l’inverno. In entrambi i casi, è importante eseguire un verticut per rimuovere il feltro e altri materiali residui prima di procedere con le operazioni di risemina.

5 consigli di Greenterest per impiegare al meglio Bermudagrass di Bottos

  1. Terreno: assicurati che il terreno sia ben drenato e abbia una temperatura superiore a 15-18°C.
  2. Semina: distribuisci il seme uniformemente e interralo superficialmente.
  3. Irrigazione: mantieni il terreno umido durante le prime settimane dalla semina.
  4. Primo taglio: attendi che il tappeto erboso raggiunga i 3-3,5 cm, poi taglia a 2,5 cm.
  5. Manutenzione: concima regolarmente e, se necessario, esegui operazioni di risemina o usa dei trattamenti con fitofortificanti e con biostimolanti.
Consultaci per ricevere consigli personalizzati dai nostri agronomi specializzati e ottenere il massimo dalla regina delle miscele di Bottos, acquista Bermudagrass.

PRODOTTI CONSIGLIATI

Condividi questo Post!

SUPERIORE
Carrello 0
VISTI DI RECENTE 0

Gli ordini ricevuti dal 25 al 27 aprile saranno lavorati a partire dal giorno 29 aprile.

Aggiunto alla Lista dei Desideri Vedi La Tua Lista dei Desideri