Royal blue Plus Bottos 1848

INDICE
Royal Blue Plus è una miscela di sementi studiata per la realizzazione di prati rustici a bassa manutenzione, che si combinano per garantire una buona rusticità, robustezza, velocità d’impianto e tolleranza alla siccità. La miscela è costituita da una combinazione delle migliori varietà di Festuca arundinacea e Poa pratensis sul mercato, con l’aggiunta di uno speciale e naturale inoculo micorrizico integrato a base di microrganismi utili che aiutano a contrastare lo stress biotico ed abiotico.

La formula Bottos Royal blue Plus

La formula Bottos utilizzata per la concia a secco naturale delle sementi selezionate permette di preparare le più avanzate formulazioni di miscugli per prato. Grazie all’introduzione di “inoculi micorrizici integrati naturali” sotto forma di polvere, si evitano le indesiderate pregerminazioni del seme nei sacchi, si fornisce una massima uniformità di distribuzione e si contrastano in modo indiretto le principali avversità biotiche ed abiotiche dei primi mesi di vita delle giovani plantule. Se decidete di acquistare il Royal Blue Plus di Bottos sappiate che il dosaggio di semina consigliato è di 40-50 g/m2, ma le dosi massime sono consigliate in caso di semine tardive e/o non perfetta lavorazione del letto di semina. Grazie alle varietà selezionate e alla presenza di microrganismi utili, Royal Blue Plus è in grado di garantire un prato sano e bello, anche con basse esigenze di manutenzione. Master Green Life del brand Bottos non è solo un insieme di prodotti innovativi ma un approccio che unisce la sostenibilità ambientale, l’economia e la facilità di utilizzo per i tappeti erbosi. Bottos ha sviluppato una linea innovativa di prodotti che forniscono nuovi strumenti di lavoro agli operatori professionisti e rispondono alle esigenze manutentive della società moderna. La semina e la rigenerazione dei tappeti erbosi sono interventi importanti per ottenere prati di alta qualità e per garantire il perfetto svolgimento di eventi e manifestazioni. Le nuove direttive europee sull’ambiente e il Piano d’azione nazionale hanno ulteriormente evidenziato l’importanza di tali operazioni. Per tale motivo è importante affidarsi ai migliori produttori sul mercato. È importante scegliere un miscuglio di tappeto erboso appropriato e adottare pratiche agronomiche sostenibili per promuovere la crescita di un prato sano e bello. Il Piano d’Azione Nazionale (PAN) e le nuove Direttive europee sull’ambiente hanno ulteriormente evidenziato l’importanza di tali operazioni. La limitazione d’impiego di prodotti chimici di sintesi su prati e zone frequentate da gruppi di persone definite vulnerabili (la popolazione), ha posto l’attenzione e lo sguardo su una scelta sempre più consapevole del miscuglio da tappeto erboso da utilizzare e delle pratiche agronomiche annesse al suo insediamento.

Festuca arundinacea

La Festuca arundinacea, anche nota come Festuca alta, è una specie di erba originaria dell’Europa presente nel Royal Blue Plus di Bottos, ma coltivata in tutto il mondo per il suo valore ornamentale e per la sua resistenza a diverse condizioni ambientali. La Festuca arundinacea è una pianta erbacea perenne che cresce bene in terreni umidi, ma può anche tollerare condizioni di siccità moderata. Ha foglie piatte e strette, di un bel colore verde scuro. La sua altezza può variare dai 30 ai 120 cm, a seconda delle condizioni di crescita. Questa specie di festuca è spesso utilizzata per la realizzazione di tappeti erbosi e prati sportivi, grazie alla sua grande resistenza al calpestio e alla capacità di rigenerarsi rapidamente anche dopo periodi di stress ambientale. Inoltre, la Festuca arundinacea è anche utilizzata per la produzione di foraggio per animali, grazie al suo alto valore nutritivo. La Festuca arundinacea si adatta bene a diverse condizioni climatiche e cresce bene sia in zone temperate che subtropicali. Tuttavia, in alcune regioni può diventare invasiva e causare problemi di natura ambientale, soppiantando altre specie autoctone. Per questo motivo, è importante utilizzare la Festuca arundinacea con attenzione, soprattutto in ambienti naturali protetti.

Poa pratensis

La Poa pratensis presente nel  Royal Blue Plus è una specie di erba appartenente alla famiglia delle Poaceae, originaria dell’Europa e dell’Asia. È una delle erbe da prato più comuni e ampiamente coltivate in tutto il mondo. La Poa pratensis è una pianta perenne che forma insiemi densi di foglie strette e lineari, di colore verde scuro. I fiori sono di colore verde pallido e si presentano in una pannocchia aperta, alta fino a 90 cm. Questa erba è molto resistente al calpestio e alla siccità, ed è nota per la sua capacità di sopravvivere anche in condizioni climatiche difficili. Inoltre, la sua crescita è relativamente lenta, il che significa che richiede meno manutenzione rispetto ad altre erbe da prato. La Poa pratensis è utilizzata principalmente per creare prati ornamentali, parchi e campi sportivi. È in grado di sopportare il taglio frequente e si adatta bene a diverse altezze di taglio. Inoltre, può essere coltivata in diverse condizioni di luce, dal pieno sole alla luce parziale. Per consulenza tecnica ricorda che i nostri agronomi sono a tua completa disposizione!

PRODOTTI CONSIGLIATI

Condividi questo Post!

SUPERIORE
Carrello 0
VISTI DI RECENTE 0
Aggiunto alla Lista dei Desideri Vedi La Tua Lista dei Desideri