Water Saver® un alleato perfetto per combattere la siccità

INDICE

Le varietà di Festuca Arundinacea presenti sul mercato sono molteplici e diffusissime perché sono in grado di far ottenere un manto erboso di grande resa richiedendo poca manutenzione e sopportando qualsiasi tipo di clima.

I miscugli di Festuca Arundinacea hanno la peculiarità di essere molto resistenti in caso di carenze d’acqua e di elevata siccità. Acquistando la varietà WATER SAVER®, uno dei miscugli più utilizzati nel mercato italiano, potrai realizzare dei meravigliosi tappeti erbosi ornamentali.

WATER SAVER®: il prato che necessita di poca acqua

Se possiedi un prato utilizzato per finalità ricreative- sportive o in una zona con elevate temperature la varietà Water Saver potrebbe fare al tuo caso. Il prodotto è frutto di un oculato sviluppo in laboratorio, gli specialisti hanno selezionato delle varietà in grado di resistere a forti stress e siccità prolungate. Water Saver è in grado di garantire un prato dal verde brillante, con la massima efficienza nell’uso dell’acqua e un grande risparmio idrico.

Scegliendolo, la siccità prolungata non dovrà più essere un cruccio per te perché contiene varietà di Festuca arundinacea, Lolium perenne e Poa pratensis selezionate con cura da Barenbrug. Si tratta di varietà resilienti in grado di far sì che i prati siano splendidi e di rinverdire rapidamente anche dopo periodi siccitosi.

La Festuca arundinacea selezionata da Barenbrug per WATER SAVER®

All’interno di questo portentoso prodotto Water Saver abbiamo detto troviamo dunque la Festuca arundinacea, pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Poaceae, nota anche come festuca arundo o erba cannuccia.

Barenbrug è un’azienda leader nella selezione di semi di qualità per l’agricoltura e l’erboristeria, che ha selezionato diverse varietà di Festuca arundinacea per i loro usi specifici. Ad esempio SHADOW un miscuglio che forma prati di colore verde scuro in grado di crescere in zone del giardino caratterizzate da elevato ombreggiamento, scarsa illuminazione e ideale per le zone geografiche in cui la luce solare è limitata.

In generale, le varietà di Festuca arundinacea selezionate da Barenbrug sono note per la loro qualità e la loro adattabilità a diverse condizioni ambientali. Sono utilizzate in agricoltura per il foraggio, come erba da prato e per stabilizzare i terreni. Inoltre, le varietà di Festuca arundinacea selezionate da Barenbrug sono anche utilizzate in giardinaggio paesaggistico per creare aiuole e bordure.

Poa pratensis: componente essenziale di WATER SAVER®

Andiamo ad approfondire uno dei componenti fondamentali del prodotto Water Saver: la Poa pratensis.

Comunemente nota come “erba da prato inglese” è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Poaceae. È originaria dell’Europa e dell’Asia ma è stata introdotta in molte parti del mondo come erba da prato.

La Poa pratensis della Barenbrug è caratterizzata da foglie strette e lunghe, con un colore verde intenso. Le sue infiorescenze sono piccole e di colore viola scuro. La pianta è adatta a una enorme varietà di condizioni climatiche e terreni, ma cresce meglio in climi freschi e umidi e in terreni ricchi di sostanza organica.

La Poa pratensis è utilizzata principalmente come erba da prato per la grande capacità di resistere alla siccità e alla scarsa illuminazione. Per tale motivo è adatta per essere coltivata in zone dove la disponibilità d’acqua è limitata. Inoltre, essendo una pianta di bassa crescita, è facilmente manutenibile e non necessita di frequenti tagli. Non tutti sanno che oltre al suo utilizzo come erba da prato, la Poa pratensis ha anche proprietà medicinali. Le sue foglie sono presenti in estratto in molteplici mucolitici ad esempio, e sono da sempre state utilizzate per trattare problemi respiratori e infiammazioni della pelle.

In generale possiamo dirti che la Poa pratensis è una pianta versatile e adattabile, che può essere utilizzata per una varietà di scopi e in diverse condizioni ambientali.

Per qualsiasi dubbio sul miscuglio da seminare più adatto, se hai problemi di siccità, se non hai tempo per la lunga manutenzione del prato rivolgiti a noi saremo lieti di fornirti una consulenza senza impegno!

Ricorda: noi abbiamo il seme certificato e più fresco presente sul mercato italiano!

Per ottenere una consulenza tecnica contattaci qui.

PRODOTTI CONSIGLIATI

Condividi questo Post!

SUPERIORE
Carrello 0
VISTI DI RECENTE 0

Gli ordini ricevuti dal 25 al 27 aprile saranno lavorati a partire dal giorno 29 aprile.

Aggiunto alla Lista dei Desideri Vedi La Tua Lista dei Desideri