Festuca arundinacea: le varietà TPC e Rebounder nel Royal Strong Plus

INDICE
La linea di Bottos Master Green Life unisce l’interesse dell’azienda alla sostenibilità ambientale con quella della semplicità d’utilizzo nel mondo dei tappeti erbosi. Bottos ha studiato una linea innovativa per fornire nuovi strumenti di lavoro per gli operatori professionali e soddisfare le esigenze manutentive del mondo moderno, prodotti semplici da usare e dalle elevatissime prestazioni come Royal Strong Plus. Esso è costituito dal 100 % della migliore Festuca arundinacea una varietà molto usata in Italia è una specie di erba appartenente alla famiglia delle Poaceae. Le varietà TPC e Rebounder sono tra le più qualitativamente performanti nel mercato delle Festuche arundinacee. Scopriamo come si usa Royal Strong Plus e perché queste varietà sono state selezionate per la loro qualità e performance e sono tra le più scelte sul mercato. Ti anticipiamo che questo tipo di varietà viene supportata da una concia a secco naturale, tecnica sviluppata da Bottos, che fornisce una maggiore uniformità di distribuzione del seme e contrasta le avversità biotiche ed abiotiche delle giovani plantule.

Cos’è Royal Strong Plus e come si usa?

Royal Strong Plus è composto al 100% da Festuca arundinacea, è una miscela dal colore verde scuro con una tessitura medio-fine, ideale per le zone con clima caldo-continentale e mediterraneo, come l’areale climatico italiano, con una rapida germinazione. Questa miscela è composta da cultivar americane di ultima generazione, con caratteristiche di resistenza agli stress e capacità di produzione di rizomi elevati. Le varietà TPC e Rebounder rappresentano dunque la massima qualità e prestazioni nel campo delle arundinacee con un ottimo risultato anche in condizioni di ombra parziale. La concia a secco naturale è sostanzialmente una tecnica esclusiva di Bottos per le sementi selezionate per i tappeti erbosi, è una nuova metodologia per la preparazione dei miscugli per prato più avanzati. La concia a secco brevettata da Bottos con inoculo micorrizico integrato lavora per aumentare la fertilità e la salute iniziale del terreno. Si presenta sotto forma di polvere per evitare la germinazione indesiderata del seme nei sacchi, per garantire la massima uniformità di distribuzione e per contrastare indirettamente le principali minacce biotiche ed abiotiche nei primi mesi di vita delle piantine. Nella formula di Bottos sono presenti:
  • quantità endomicorrize del genere Glomus
  • il fungo antagonista Trichoderma in diverse forme
  • la microflora utile costituita dai batteri PGPR
Il risultato è una semina più uniforme, sicura ed efficace e un prato davvero splendido e durevole.

A cosa serve Royal Strong Plus?

Bottos si è impegnata da tempo nella costituzione di un blend di Festuche arundinacee in grado di mostrare cultivar di alta qualità, uniformi e con esigenze manutentive ridotte. Ci si era accorti che l’esigenza era quella di avere costituenti a ciclo perenne forti e combattivi contro le infestanti sia all’inizio che in fase adulta del tappeto erboso finito. Sono state dunque necessarie ricerche genetiche per migliorare la resistenza agli stress di tale miscuglio (evitare malerbe, patologie e insetti dannosi) e la qualità intrinseca volta a controllare i substrati di coltura perfezionandoli. Questo seme è conciato in modo tale che il trichoderma e batteri contenuti miglioreranno l’assorbimento del fosforo (utile alla radicazione) e proteggeranno le giovani plantule da eventuali attacchi fungini. Per qualsiasi dubbio sul miscuglio più adatto da usare nel tuo spazio verde rivolgiti ai nostri specialisti noi saremo lieti di fornirti la nostra migliore consulenza tecnica.

PRODOTTI CONSIGLIATI

Condividi questo Post!

SUPERIORE
Carrello 0
VISTI DI RECENTE 0

Gli ordini ricevuti dal 25 al 27 aprile saranno lavorati a partire dal giorno 29 aprile.

Aggiunto alla Lista dei Desideri Vedi La Tua Lista dei Desideri