Cosa sono le fioriere in acciaio Corten?

INDICE

Le fioriere in acciaio Corten sono un’opzione sempre più popolare per gli spazi esterni. Realizzate con una miscela unica di acciaio, queste fioriere sono progettate per essere esteticamente gradevoli e altamente resistenti.

L’acciaio è trattato con uno speciale rivestimento che, non solo conferisce un aspetto rustico alle fioriere, ma le protegge anche dalle intemperie.

Le fioriere in acciaio corten sono un ottimo modo rendere più bello e gradevole il vostro spazio esterno.

Cos’è l’acciaio corten?

L’acciaio Corten è un tipo di acciaio altamente resistente alla corrosione, la sua enorme popolarità è indubbiamente dovuta alla sua capacità di autoproteggersi.

Durante il processo di ossidazione, questo metallo forma una patina composta da uno strato esterno poroso e uno strato interno molto sottile, ricco di rame, cromo e fosforo, amorfo ed impermeabile.

In condizioni ambientali normali, il rivestimento si forma entro 18-36 mesi e all’inizio ha una colorazione arancio che, col tempo, diventa bruno-rossastra.

Si potrebbe parlare di una sorta di “effetto ruggine” che in realtà, per le caratteristiche cromatiche di questo acciaio, non fa che esaltarne l’estetica, rendendolo un materiale adatto a diverse soluzioni e contesti.

Inoltre, se per qualche ragione, la patina si scalfisce, il processo di ossidazione riparte e viene ricostruito un nuovo strato protettivo. Per questo motivo il corten è un materiale “autorigenerante”.

Perché scegliere le fioriere in Corten?

Le fioriere esterne in corten sono incredibilmente durature proprio grazie allo speciale rivestimento che le protegge dalle intemperie e le rende resistenti all’usura del tempo.

Inoltre, sono anche molto gradevoli dal punto di vista estetico, l’aspetto rustico dell’acciaio aggiunge un elemento di bellezza a qualsiasi spazio.

Un altro grande vantaggio dell’utilizzo di fioriere in acciaio corten è la loro versatilità. Sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e stili, per cui vi sarà facile trovare quelle che meglio si adattano al vostro spazio e alle vostre esigenze.

Che sia una piccola fioriera per il balcone o una grande per il giardino, le soluzioni in acciaio corten si rivelano sempre un’ottima scelta.

Opzioni di design e stile per le fioriere in acciaio corten

Il bello delle fioriere in acciaio corten è che si adattano facilmente a qualsiasi design o stile. Che il vostro arredo giardino sia moderno o tradizionale, le fioriere corten riescono a integrarsi perfettamente, proprio perché si tratta di elementi particolarmente versatili.

Le fioriere in acciaio corten, infatti, rappresentano un’opzione di design davvero unica e accattivante, soprattutto per gli spazi esterni come giardini, terrazze e balconi.

Questo materiale si distingue, in particolare, per la sua finitura opaca e ruvida, che crea un forte contrasto con la vegetazione che ospita, dando vita a un’estetica davvero originale e accattivante.

Si possono mescolare e abbinare forme, dimensioni e finiture diverse per creare un effetto unico. Dalle piccole fioriere rotonde alle grandi fioriere rettangolari, dalla finitura spazzolata a quella opaca, è facile trovare una fioriera adatta allo stile dello spazio in cui desiderate posizionarle.

Dove acquistare le fioriere in acciaio corten

Se siete alla ricerca di una fioriera in acciaio corten per il vostro spazio esterno o interno, vi invitiamo a visitare il nostro shop, dove potrete trovare una vasta selezione di fioriere in questo materiale, disponibili in una gamma di forme e dimensioni adatte a qualsiasi esigenza.

Non perdete l’occasione di acquistare una fioriera in acciaio corten di alta qualità, che vi permetterà di arredare il vostro spazio con stile e originalità.

Inoltre, troverete anche una selezione di vasi da giardino e fioriere in altri materiali tra cui poter scegliere. Hai bisogno di un consiglio prima di procedere con l’acquisto? Contattaci ora.

Condividi questo Post!

SUPERIORE

Carrello 0

VISTI DI RECENTE 0